seminario motivazionale: Il nostro Dio ha le braccia aperte: la dimensione inclusiva della scuola di ispirazione cristiana

“(..)In questo momento della storia, noi siamo chiamati più che mai a non svendere l’originalità delle nostre scuole cattoliche .
In effetti è grazie a questa originalità che noi possiamo dire una parola nuova alla società;
è grazie a questa originalità che la nostra scuola è al servizio di tutti.” Monsignor Zani

 

ALLA ATTENZIONE DEL PRESIDENTE E DEL COORDINATORE

Al termine di questo anno importante, che ha gettato le basi della riflessione sul tema della inclusività della scuola ci troviamo ancora una volta insieme, ciascuno con il proprio ruolo, per connetterci con le ragioni profonde del nostro agire! La scelta del formatore, di cui conosciamo le capacità di riflessione e la verve comunicativa, è stata fatta in considerazione della strada aperta nella nostra Fism proprio dagli stimoli lanciati da don Mario.
Ci troviamo martedi 21 giugno 2016 h20.45  "Il nostro Dio ha le braccia aperte: la dimensione inclusiva della scuola di ispirazione cristiana"
Come già negli scorsi anni scolastici, il seminario desidera essere un momento di condivisione con il sapore non tanto di un evento formativo, quanto di un tempo motivazionale e di fede.

Destinatari: tutti coloro che lavorano “nel e per” il sistema scuola, presidenti, consiglieri, coordinatori, docenti, educatori, personale ausiliario, genitori, volontari.
Formatore: don Mario Della Giovanna, consulente Fism regionale e Vice Direttore ufficio per l’IRC della Diocesi Bergamo
Introduce don Andrea Lotterio, consulente Fism provinciale

A breve ulteriori comunicazione sui contenuti, sulla sede e sulla modalità di iscrizione.
E’ un’occasione speciale:  scrivi in agenda questo appuntamento. Ti aspettiamo!

Per prepararci al meglio al seminario, gusteremo della compagnia reciproca in un momento conviviale  (piccolo buffet, h19.30-20.30). La partecipazione al costo del Buffet è di €. 5 da consegnare durante l’incontro.

La partecipazione a questo momento e/o al seminario va fatta tramite modulo di iscrizione (in allegato), da restituire via fax 0341 271154 o via mail segreteria@fismlecco.it    tassativamente entro venerdi 10 giugno  ;
In base al numero delle iscrizioni pervenute, verrà comunicata la sede dell’incontro. Due le possibilità:  Casa di Spiritualità dei Padri Somaschi a Vercurago o una sede in Lecco.

Vi attendiamo numerosi
Il consiglio ed il coordinamento provinciale