Servizi Amministrativi

 

Servizi Scuole Materne Soc. Coop. a r.l.
 
La cooperativa è nata per “aiutare” le scuole materne associate alla FISM nei compiti tecnici amministrativi, principalmente nel campo amministrativo-fiscale e consulenza del lavoro.
La cooperativa offre servizi solo ai propri soci che possono essere solo scuole materne.
 
I SEVIZI OFFERTI SONO I SEGUENTI:
 
Contabilizzazione paghe e contributi:
Costi: Euro 19,00 + I.V.A. a cedolino per 13 mensilità
Il costo comprende contabilizzazione cedolini, mod.F24, mod. INPDAP, mod. CUD, 770 (parte relativa ai dipendenti), dichiarazioni salari inail, pratiche enti (Ufficio Collocamento, INAIL, INPS, INPDAP).
Contabilità ordinaria:
Costi: Euro 1.700,00 annui + I.V.A. annui
 
Il costo comprende la tenuta della contabilità ordinaria, contabilizzazione I.V.A, Libro Giornale, Libro Inventari e redazione Bilancio.
 
La fatturazione avviene trimestralmente (aprile/luglio/ottobre/dicembre).
 
I prezzi sono da ritenersi alla data odierna e possono subire variazioni semestralmente tendenzialmente in diminuzione.
 
Il servizio paghe è offerto attualmente a 38 scuole, le scuole materne aderenti comunicano in cooperativa (anche via fax), tramite il foglio presenze, entro il giorno 2 le ore effettuate dal proprio personale, e entro il giorno 8 ritirano presso la nostra sede i cedolini e i contributi.
Per i modelli CUD/770 annualmente vengono richiesti i relativi dati tramite uno scritto e comunicate le date di consegna volta per volta.
 
Il servizio di contabilità ordinaria è offerto attualmente a 21 scuole, le quali mensilmente consegnano in cooperativa i documenti relativi al mese precedente per la relativa contabilizzazione.
Periodicamente, o su richieste delle scuole, vengono redatti bilanci trimestrali o semestrali. Per le chiusure annuali del bilancio annuale vengono richiesti alle scuole i dati con uno scritto e consegnato alle scuole materne il bilancio da consegnare al proprio commercialista di fiducia per la redazione del mod. UNICO. 
Per la redazione del mod. UNICO è possibile richiedere la prestazione al Dott.Molinari Fernando, commercialista e consulente fiscale della Cooperativa, ma non essendo compreso nel costo della nostra prestazione è da pagare a parte direttamente allo studio del Dott.Molinari.
 
Per accedere ai servizi suindicati bisogna fare richiesta di ammissione alla cooperativa, e pagare una quota di ammissione che consiste in Euro 25,82 per capitale sociale ed Euro 25,82 a fondo perduto per tassa di ammissione.
 
 
Servizi Scuole Materne Soc. Coop. a r.l.
 
Via Roma,93 - 23855 PESCATE
Tel. 0341/284180 
 
e-mail serviziscuolematerne@fismlecco.it
Registro delle Imprese di Lecco - Rea nr. 290187
Codice Fiscale e partita Iva 02480720131
Capitale Sociale €. 800,50 i.v.